Arredamento in stile

Arredamenti e mobili in stile su misura: riproduzioni di mobili d'epoca, mobili in stile arte povera ed anticati, arredamenti invecchiati in legno massello.

Passione e mestiere hanno spinto la falegnameria Arredi Fiorelli a ripercorrere e reinterpretare gli antichi dettami dell'ebanisteria e dei mobili in stile.
Grazie all'esperienza tramandata dal suo fondatore e all'entusiasmo con cui, da sempre, affronta le nuove sfide, la falegnameria umbra può oggi proporsi con determinazione, oltre che nell'arredamento classico e arredamento moderno, anche nella riproduzione di mobili antichi, arredamenti in stile ed invecchiati e mobili in stile arte povera.
Le tecniche di costruzione dei mobili in stile appartenenti ad un tempo ormai passato, basate soltanto sull'abilità manuale dell'artigiano, rivivono negli arredamenti invecchiati e arte povera e nei mobili in stile di Arredi Fiorelli, rendendo più che mai attuale il calore, la bellezza e l'importanza del lavoro dell'uomo.
La passione sta proprio nel ricercare ed applicare le tecniche di un tempo ed i soli antichi mezzi di cui il falegname poteva disporre per costruire mobili in stile: giunzioni ed innesti realizzati senza colle e altri sistemi di fissaggio diversi dai chiodi; levigature manuali dei mobili per effetti invecchiati e anticati; finiture degli arredamenti in stile fatte grazie agli antichi attributi coloranti di terre e cere; raggiature, intarsi e centinature dei mobili in stile barocco ottenute con la paziente lavorazione di incisione e curvatura; utilizzo di ferramenta e pomelleria per mobili in materiali anticati ed invecchiati.
I fregi, le cornici e gli intarsi dei mobili in stile e degli arredamenti invecchiati ed arte povera vengono realizzati da Arredi Fiorelli limitando l'utilizzo dei macchinari alle lavorazioni che non ne deturpino il carattere e lo stile di antichi prodotti di artigianato.
Sia per la riproduzione dei mobili antichi ed anticati che per ciò che riguarda la realizzazione di mobili arte povera e arredamenti in stile, la falegnameria cura attentamente anche la fase di reperimento dei materiali e degli accessori: il fine ultimo è quello di ricreare nei mobili in stile e negli arredamenti invecchiati la giusta sensazione di antichità, che solo l'attenzione ai dettagli può riuscire ad ottenere.



MOBILI IN STILE
ARREDAMENTI ANTICATI
RIPRODUZIONI DI MOBILI D'EPOCA

Nuove forme di antiche passioni.