Porte classiche

Porte classiche artigianali in legno: porte classiche interne su misura, bugnate e lavorate, tamburate lisce, in legno massello e pantografate, stile antico ed arte povera, laccate, decorate ed anticate, all'inglese ed a vetri.

Le porte classiche per interni in legno di Arredi Fiorelli rappresentano perfettamente la caratteristica di produzione artigianale e tradizionale della falegnameria.
Esattamente come avviene per la realizzazione di finestre ed infissi in legno esterni, anche per le porte classiche per interni tutto ha inizio con il reperimento e la selezione di legno di qualità certificata, che viene poi sezionato e stoccato per la stagionatura. Avvengono poi le operazioni di falegnameria vera e propria per la produzione delle parti strutturali dei pannelli e dei telai delle porte classiche interne: le bugne, le cornici ed i capitelli, le specchiature ed i battenti, gli intarsi ed i giochi di impiallacciatura, le pantografature e le scorniciature, le incisioni e l'inserimento di bordature ed inserti metallici; poi la ferratura e l'inserimento delle serrature e di sistemi di apertura nelle ante e negli stipiti; poi, ancora, i processi di levigatura e finitura delle porte in legno, la tinteggiatura, la laccatura, il trattamento con cere o gommalacca, nonché il finissaggio con vernici opache o lucide. Ed infine l'installazione delle porte classiche interne.
Tutto con la passione ed il mestiere propri di un artigiano.
Ed esattamente come un artigiano, Arredi Fiorelli mette a disposizione della propria clientela l'esclusiva possibilità di personalizzare le proprie porte classiche per interni in legno, inventando ogni volta una porta diversa. Ecco così che ciascuno è finalmente libero di scegliere nel dettaglio le proprie porte classiche, sia nelle forme che nelle essenze, sia nelle lavorazioni che nei sistemi di apertura, sia nelle misure che nelle finiture e, soprattutto, nel taglio estetico più armonico rispetto al design dell'abitazione ed allo stile di arredo preferito.
Ciò è possibile grazie alla continua attenzione che Arredi Fiorelli dedica alle tendenze del mercato delle porte classiche per interni: l'evoluzione dei gusti del design tradizionale e classico, spinge infatti la falegnameria a ricercare ed applicare le migliori tecniche costruttive e ad utilizzare i migliori accessori e sistemi di apertura nelle porte classiche per interni che produce. Dall'altro lato, la sensibilità tecnologica della produzione della falegnameria, unita alla conoscenza del mestiere del legno, consente ad Arredi Fiorelli la realizzazione di porte classiche per interni di qualità, sicure e resistenti nel tempo.
Porte classiche per interni in legno belle, dunque, uniche e durature.
Tali elevati standard qualitativi estetici e tecnici rappresentano il must della falegnameria Arredi Fiorelli, e per tutti i modelli che produce: porte classiche o neo-classiche, porte arte povera, stile antico e barocco, porte ad anta unica o più ante, porte in legno massiccio o massello lamellare, porte tamburate lisce o lavorate, porte classiche pantografate laccate o incise, pannelli con apertura a battente o pieghevoli, scorrevoli interne o esterne a parete, porte con cerniere anuba o cerniere a scomparsa, con movimento a libro o a bilico.
Grazie ad Arredi Fiorelli, anche per le porte classiche interne, non esiste più nessun vincolo di misure standard, né tantomeno di essenze, cromie e finiture prestabilite: il carattere di falegnameria, infatti, consente all'azienda di adattare e riadattare ogni volta la propria produzione di porte classiche su misura ed in funzione delle particolari richieste del cliente, evitando al contempo che tale disponibilità finisca col gravare sul prezzo di vendita delle porte classiche.
E dunque, porte classiche interne in legno che, pur se su misura e dal design unico ed inconfondibile, mantengono prezzi accessibili a tutti.
L'attenzione rivolta al settore dei serramenti interni ed il continuo aggiornamento della propria produzione, offre inoltre alla falegnameria Arredi Fiorelli la possibilità di adattare e predisporre le proprie porte classiche per interni per l'installazione su tutti i tipi di falso telai e cassonetti scorrevoli: possono essere così realizzati stipiti e telai di adattamento a spessori muro e falso telaio maggiorati o ridotti, ante con movimento di scorrimento a scomparsa laterale singola o doppia, pannelli scorrevoli senza stipiti e coprifili per cassonetti speciali, porte scorrevoli interne con binario singolo o a due e più vie, porte classiche invisibili, porte classiche filomuro e porte classiche a tutta altezza.
Questa notevole potenzialità produttiva della falegnameria Arredi Fiorelli e l'assoluta libertà del cliente di progettazione e personalizzazione delle porte classiche per interni in legno si concretizza all'interno dello showroom di vendita di infissi e serramenti di Acquasparta (Terni), comodamente accessibile da tutto il territorio dell'Umbria e del centro Italia e dove sono esposte anche numerose soluzione di porte moderne. La posizione strategica della falegnameria, infatti, a ridosso della strada E45 e nelle vicinanze della autostrada A1, consente il comodo raggiungimento dell'esposizione di porte classiche interne da Terni, Perugia, Foligno, Spoleto, Firenze e Roma.



LE PORTE CLASSICHE IN LEGNO

Design & Qualità
per porte classiche che arredano.