Arredamento classico

Arredamenti classici d'interni: mobili, cucine, armadi e librerie, rivestimenti e boiserie su misura in stile classico.

L'arredamento classico su misura di Arredi Fiorelli esprime chiaramente l'entusiasmo di arredare e disegnare con i propri mobili la personalità ed il design di ogni ambiente.
Grazie, infatti, all'esperienza maturata in tanti anni di collaborazione con arredatori d'interni, architetti e designer di arredamenti classici, la falegnameria si è progressivamente e continuamente evoluta per far fronte sempre efficacemente alle richieste del mercato dei mobili tradizionali e dell'arredamento classico.
Il risultato è che oggi Arredi Fiorelli può proporsi con determinazione e professionalità, oltre che nell'arredamento moderno e nei mobili in stile, anche nel settore dell' arredo classico.
E sotto entrambi gli angoli d'osservazione del rapporto cui è soggetto l'arredo classico su misura.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici del progetto arredamento, perchè l'esperienza di un'azienda esperta le permette di offrire ad architetti, designer e progettisti d'interni una interfaccia di consulenza e dialogo continuo, oltre, ovviamente, la certezza della corretta esecuzione e concretizzazione delle proposte di arredamento classico e dei mobili tradizionali da loro ideati. Dal punto di vista di chi realmente usufruisce del prodotto arredamento, in quanto l'esperienza di progettazione d'interni e le capacità di falegnameria, consentono al cliente di Arredi Fiorelli di arredare casa perfettamente, con arredamenti classici e mobili di ricercata qualità e design, anche senza ricorrere alla figura dell'architetto.
L'investimento della falegnameria in termini di formazione e sviluppo della produzione mobili ed arredamento classico, ha consentito ad Arredi Fiorelli di espandere progressivamente il proprio bacino di interesse e proporre le proprie capacità artigianali oltre il territorio di Terni e dell'Umbria, prima nella provincia di Perugia e nella zona di Foligno e Spoleto e, successivamente, in tutto il centro Italia, concentrandosi con particolare attenzione sul mercato del mobile di Roma.
Un arredamento classico di Arredi Fiorelli è un prodotto elegante, raffinato e curato nei particolari, ma è anche un prodotto di arredo destinato a durare nel tempo.
Quella di Arredi Fiorelli, infatti, è una qualità totale. Qualità del legno, dei materiali e degli accessori utilizzati per la produzione mobili; qualità della tecnica di costruzione e di montaggio dei manufatti; qualità di servizio e di assistenza tecnica che la falegnameria offre ai propri clienti per tutti i mobili ed i prodotti di arredamento in stile classico che realizza.
La grande passione per i mobili tradizionali e l'arredamento classico, spinge Arredi Fiorelli alla dinamicità ed al miglioramento continuo dei prodotti offerti alla propria cientela: l'obiettivo è quello di saper rispondere efficacemente ed efficentemente alla richiesta di qualsiasi tipologia di mobile classico per interni, con la professionalità e competenza di un'azienda eticamente responsabile. Ciò che Arredi Fiorelli si prefigge di instaurare col cliente di arredamento classico è, innanzitutto, un rapporto di partneship e di consulenza, volto ad individuarne le esigenze funzionali, le aspirazioni estetiche e le intenzioni di spesa, sulla base delle quali, poi, poter elaborare le proprie proposte di arredo. Gli arredamenti ed i mobili classici di Arredi Fiorelli divengono così personalizzati non solo in riferimento alle dimensioni delle stanze cui sono destinati. Un arredamento classico di Arredi Fiorelli, infatti, è una realizzazione su misura anche e soprattutto in relazione alle tendenze di design, alle esigenze pratiche e agli obiettivi di budget del cliente: mobilia ed arredamenti classici d'interni dal miglior rapporto qualità-prezzo possibile.
Per affrontare con determinazione il settore dell'arredamento classico e della vendita mobili, Arredi Fiorelli studia continuamente il mercato, sia per ciò che riguarda i materiali da impiegare, sia in riferimento alle tipologie di ferramenta ed accessori utilizzabili nella costruzione dei mobili, sia per ciò che concerne la tecnologia da applicare alla propria produzione. Ovviamente, il ruolo predominante viene assegnato da Arredi Fiorelli al legno, materia prima per eccellenza per la realizzazione dei mobili classici. Ecco allora la ricerca frenetica di fornitori in grado di reperire materiali di qualità garantita e certificata, nelle essenze da sempre regine degli arredamenti tradizionali, come la noce nazionale, il ciliegio, il mogano, il castagno, il rovere, il pioppo. Oppure in quei legni che solo nel corso degli ultimi anni hanno iniziato ad essere considerati tipici dell'arredamento classico quali il teak, il toulipier, il faggio, il frassino, l'iroko, la noce tanganika. O, ancora, in quelle essenze un tempo massicciamente impiegate nella produzione di mobili, come ad esempio l'ebano ed il palissandro, che oggi rappresentano un mercato di nicchia, ma che risultano decisamente sempre affascinanti se reinterpretate nella realizzazione di un arredamento classico o di un mobile tradizionale.
Il grande vantaggio di un prodotto Arredi Fiorelli è da attribuire al carattere artigianale della produzione di falegnameria: lo studio del legno e delle tecniche costruttive, unite alla versatilità di una azienda leggera e flessibile, liberano finalmente il campo dal fastidioso vincolo di vendita del fuori misura, fuori catalogo o fuori capitolato. Ciò che per definizione la grande industria del mobile e dell'arredamento in stile classico per interni definisce non realizzabile, con Arredi Fiorelli diviene non solo possibile, ma anche irrilevante in termini di definizione del prezzo di vendita.
Con arredi Fiorelli ciascuno ha la possibilità di arredare casa con arredamenti classici, personalizzati ed unici, senza dover accettare nella progettazione e nell'acquisto alcun tipo di compromesso estetico o funzionale.
E neanche economico: perchè grazie ad Arredi Fiorelli, arredare gli spazi domestici classici con mobili di design e qualità diviene una esperienza accessibile a tutti.
La capacità produttiva della falegnameria per l'arredamento classico è praticamente infinita: cornici e fregi, centinature e raggiature, fuori quadro e piante irregolari, forti spessori e dimensioni elevate, sistemi di apertura delle ante a battente, scorrevoli, a libro ed a bilico, cassetti ad estrazione totale e sistemi blue motion, colorazioni a campione e personalizzate, tinteggiature stracciate o spazzolate, finiture a cera, gommalacca, acriliche, poliuretaniche o all'acqua, rappresentano per Arredi Fiorelli una prassi quotidiana nella produzione di arredamento classico e di mobili tradizionali.
Le pareti attrezzate per la zona giorno, le librerie e le boiseries, l'arredo bagno, i mobili per il soggiorno, le cucine componibili, in muratura e su misura per la sala pranzo, l'arredamento orizzontale, le mensole design, gli armadi a muro e su misura, le cabine armadio e le camere guardaroba, le cassettiere, i letti e l'arredamento per le camere da letto.
Per la personalizzazione di qualsiasi angolo della casa, Arredi Fiorelli può offrire l'arredamento classico più adatto.



L'ARREDAMENTO CLASSICO SU MISURA

Mobili classici ed arredamenti tradizionali
per emozioni che durano una vita